metodo gymnasion

assistenza tecnica compresa nel tuo abbonamento

il metodo

gymnasion

Frutto di trent’anni di studio e perfezionamento, il metodo Gymnasion si articola in quattro fasi o allenamenti che garantiscono il miglioramento della tua forma fisica in poche settimane. Quello che proponiamo è di fatto un minicorso per garantire ai principianti un apprendimento corretto degli esercizi e delle tecniche d’allenamento.

1° allenamento

Il tuo percorso in palestra inizia con un colloquio con il tuo istruttore personale e con un’analisi antropometrica che, attraverso la rilevazione di altezza, peso, circonferenze muscolari e di varie parti del corpo e la percentuale di grasso corporeo, aiuterà a definire il tuo peso e la tua forma ideali.

Grazie ai dati rilevati, tenendo conto di eventuali problemi fisici e della disponibilità di tempo verrà studiato il tuo programma di allenamento.

Segue un allenamento leggero con il tuo istruttore per impostare correttamente gli esercizi fondamentali.

2° allenamento

Dopo aver preparato il programma di allenamento personalizzato si passa all’azione e quindi all’esecuzione degli esercizi sotto la guida dell’istruttore personale. Il professionista ti farà imparare come effettuare correttamente ogni movimento, così da evitare spiacevoli infortuni o vizi d’esecuzione.

3° allenamento

Nel terzo incontro si procede al perfezionamento della tecnica di esecuzione degli esercizi ed ad un eventuale correzione della tabella di allenamento, il tutto insieme al tuo istruttore personale.

4° allenamento

Durante il quarto appuntamento il tuo istruttore definirà i carichi (kg) che dovrai utilizzare per gli esercizi del tuo programma personale.

Ora sei pronto per poterti allenare da solo e migliorare

Ma se avrai bisogno di chiarimenti o di aiuto il tuo istruttore sarà sempre a tua disposizione. Dopo 4/6 settimane, alla fine della scheda, procederemo con la verifica dei risultati ottenuti, proprio come nella prima fase, e con la stesura di una nuova tabella di allenamento. Vedrai che iscrivendoti a Gymnasion otterrai subito miglioramenti visibili della tua forma fisica senza aver bisogno della presenza costante di personal trainer o preparatori atletici!

Privacy policy*

7 + 8 =

Gli eventuali dati personali forniti saranno acquisiti dal Titolare del trattamento che li tratterà,  secondo la legge sulla privacy, al solo scopo di rispondere alla richiesta di contatto. I dati non saranno ceduti a terzi al di fuori del titolare del trattamento e sua organizzazione.  L'accesso, modifica e cancellazione potrà essere richiesta in ogni momento inviando una comunicazione a gymnasionpalestre@libero.it